Trail Venere Azzurra

FOR ADVANCED – ALL MOUNTAIN TRAIL

Il Trail Venere Azzurra è il primo Trail che nominerà i Trail più lunghi col nome dei nostri principali borghi o località in cui ovviamente finiranno. Il Trail Venere Azzurra comprende la discesa denominata del Colonnello, un singletrack con alcuni tratti impegnativi poco prima del borgo di Pugliola e il tratto borgo di Solaro – Venere Azzurra, due belle discese, la prima molto tecnica e anche ripida in alcuni punti, la seconda scorrevole, interna al borgo, stretta tra le case.
Partiamo dalla sterrata che inizia proprio dalla strada direzione Monte Canarbino per scendere, dopo circa 3 km, direttamente sul mare, alla Venere Azzurra. Prestare molta attenzione al tratto Canarbino-Pugliola in quanto, essendo anche AVG, c’è da fare molta attenzione agli escursionisti a piedi, dare sempre la precedenza e salutare in caso di incontro!!
Partiamo da Canarbino, dalla sterrata iniziale si prende poi dopo 300 metri circa sulla sinistra il bosco per un bel tratto flow e scorrevole fino al punto più ripido e poi giù a destra fino a Pugliola. Arrivati sulla strada si gira a destra, e dopo qualche centinaio di metri su asfalto, direzione Solaro, da dove si scende direttamente direzione San Terenzo. Al primo bivio della discesa da Solaro prendere a sinistra per un bel ciottolato a zig zag, poi destra e, subito dopo il ponticello sopra la Strada Provinciale a sinistra giù costeggiando tutto il campo da golf fino alla Venere Azzurra. 3 km tecnici, scorrevoli e di puro divertimento. :-)

 


Trail Venere Azzurra

USE OF ALL  TRAIL IS AT YOUR OWN RISK!

L’UTILIZZO DI TUTTI I SENTIERI E’ A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

Gallery – Trail Venere Azzurra

Gallery – Trail Venere Azzurra

I commenti sono chiusi.