Trail Ameglia var Cinghiale

FOR ADVANCED – ALL MOUNTAIN TRAIL

Lenght: 2,7 Km

Descent: 301 Mt

Italian version: Il Trail Ameglia è un bellissimo trail di circa 3km che parte dal Monte Rocchetta, nella parte più alta, a circa 390 metri. Si parte dalla Rocchetta prendendo la sterrata a destra, poi al primo bivio si sale sempre a destra, dopo circa tre-quattrocento metri sempre di sterrata si arriva alla cartellonistica con lo Start dove parte la Variante Buck, Trail Ameglia var Snake e, appunto, il Trail Ameglia variante Cinghiale. Dopo la prima discesa, si prende a destra, risalendo tramite il Trail Cacciatori che tra sali-scendi continui arriva proprio alla congiunzione con la PS Cinghiale tutta in discesa, contropendenza con due bei tratti tecnici e ripidi, arrivati alla congiunzione con Zanego si gira a sinistra e giù per Ameglia, una via molto frequentata da escursionisti, è necessario fare sempre molta attenzione e dare la precedenza ai pedoni, essendo quest’ultimo anche sentiero CAI. Si parte con un up and down giusto per scaldarsi per affrontare la velocissima discesa del Cinghiale fino giù ad Ameglia. Ottimo trail che unisce velocità, appoggi in curva e tecnica in alcuni passaggi un po complicati. Arrivati giu ad Ameglia consiglio di girare a destra e tornare su a Montemarcello per fare il trail Ferrara o il Trail Bocca di Magra oppure continuare a salire fino all Orto Botanico e poi decidere se continuare a scendere verso il Magra prendendo il Trail Ferrara dall’inizio (discesa al cimitero e poi da dietro il cimitero discesa della Ferrara) oppure verso il Golfo prendendo tutto d’ un fiato lo stupendo adrenalinico Trail Tellaro (parte da dietro la casetta del Centro dell’ Orto Botanico posto sulla vetta, passa dal ristorante Pescarino sempre giu fino a Zanego e poi sempre giu fino a Tellaro).

English Version: The Ameglia Trail is a beautiful trail of about 3km that starts from Monte Rocchetta, in the highest part, about 390 meters. It starts from the Rocchetta taking the dirt road to the right, then at the first fork you go up to the right, after about three-four hundred meters of dirt road you get to the poster with the start where the Variante Buck, Trail Ameglia var Snake and, in fact, the Ameglia Trail variant Wild Boar. After the first descent, you take a right, going up through the Trailers Hunt that between ascending salts-downs comes right to the conjunction with the PS Cinghiale all downhill, offspring with two nice technical and steep sections, arrived at the junction with Zanego turns to left and down Ameglia, a street very popular with hikers, you must always pay close attention and give priority to pedestrians, being the latter also CAI path. It starts with an up and down right to warm up to face the fast descent of the Boar down to Ameglia. Excellent trail that combines speed, support in turns and technique in some steps a bit complicated. Arrived down in Ameglia I suggest you turn right and go back up to Montemarcello to take the Ferrara trail or the Bocca di Magra trail or continue climbing up to the Botanical Garden and then decide whether to continue down towards Magra taking the Ferrara Trail from the beginning (descent to the cemetery and then from behind the cemetery descent of Ferrara) or to the Gulf taking all in one breath the wonderful adrenaline Trail Tellaro (part from behind the house of the Center of the Botanical Garden on the summit, passes from the restaurant Pescarino always down to Zanego and then always down to Tellaro).

Trail Ameglia Var Cinghiale

USE OF ALL  TRAIL IS AT YOUR OWN RISK!